Attivati !

La maniera più semplice per iniziare ad attivarsi con Amnesty è proprio quella di contattare il Gruppo locale o il Gruppo Giovani, che rappresenta il nucleo di base dell’associazione, o l’ufficio regionale della propria zona. In Italia vi sono circa 200 Gruppi formati da decine di attiviste e attivisti, presenti in tutte le regioni.

A Bologna, se vuoi diventare attivista, puoi scriverci all’indirizzo: gr019@amnesty.it; contattarci al telefono: 051 434384; oppure partecipare alle riunioni del gruppo locale. Il Gruppo 019 di Bologna si riunisce una volta alla settimana il martedì dalle 21 nella sede di via Irma Bandiera 1/a.

Se sei uno studente visita la pagina sull’attivismo giovanile. Sono tanti i modi per attivarsi a favore dei diritti umani.
E’ semplice! Contattaci e riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Come attivista, puoi anche partecipare alle manifestazioni di Amnesty, sottoscrivere on line gli appelli dell’associazione, entrare a far parte di una Rete professionale, iscriverti alle Newsletter per tenerti informato e per firmare gli appelli.

Inoltre, in occasione di una grande mobilitazione di piazza o di un evento particolare, unisciti a noi e manifesta per i diritti umani!