Campagne in corso

Io pretendo dignità
I diritti umani devono essere posti al centro della lotta contro la povertà, perché proteggere i diritti di chi vive in povertà non è solo un’opzione: è un elemento essenziale di qualunque soluzione.

Più diritti più sicurezza
I governi e l’opinione pubblica devono ripensare le strategie fallimentari della “guerra al terrore”, il rispetto dei diritti umani è la condizione essenziale per il raggiungimento di una autentica sicurezza globale.

No alla pena di morte
La pena capitale è una violazione dei diritti umani fondamentali, che non può offrire alcun contributo costruttivo agli sforzi della società nella lotta contro il crimine violento ed è priva di effetto deterrente.

Per un’Europa senza discriminazione
In Europa milioni di persone subiscono esclusione sociale, povertà, maltrattamenti e violenza, per quello che sono, quello che si presume siano o ciò in cui credono. Tutti gli stati devono garantire parità di trattamento e combattere la persecuzione, l’esclusione e la discriminazione sulla base di sesso, razza od origine etnica, nazionalità, religione, orientamento sessuale, di genere o su altri aspetti relativi all’identità e alla coscienza di ogni individuo.